// Añadido por mi para las ventanas modales Che Isola Scegliere: Tenerife





Tenerife

L'isola di Tenerife,ha una superficie di circa 2000 metri quadrati è larga circa 50 km e lunga 80 km.
È un piccolo continente in quanto ha numerose zone climatiche e paesaggistiche diverse fra loro: In inverno sul vulcano Teide a giocare con la neve e in meno di un ‘ora a tuffarsi nell’Oceano.
Dal deserto a zone rigogliose come i monti della Mercedes, la valle dell’Orotava ed infine nelle pinete che fanno parte della Corono Forestale del  Teide.
Al nord  il clima è  caldo umido in quanto ci sono spesso precipitazioni leggere, nel sud il clima è secco e la vegetazione è tipicamente desertica.

Due zone dichiarate Patrimonio dell’Umanità: il Vulcano Teide (montagna più alta di Spagna, 3.718 metri emersi e più di 7000 dal fondo dell’Oceano ) e la città San Cristobal de La Laguna, oltre ad un Parco Nazionale e 42 spazi naturali protetti: questi sono alcuni dei tesori di Tenerife.
Esperienze uniche, grazie all’ampia offerta di attività che renderanno indimenticabile il Vostro soggiorno sull’isola.
Il Médano e Almaciga a Tenerife, sono famose per le loro eccezionali condizioni ed ospitano, ormai da tempo, campionati mondiali di windsurf.

Le città affondano le radici nella civiltà Guanche (gli antichi abitanti delle isole), accogliendo, inoltre, influenze andaluse, portoghesi, americane  come San Cristóbal de La Laguna, con un centro storico ricco di edifici in stile coloniale.

Non possiamo dimenticare le feste popolari molte delle quali d’interesse turistico internazionale come il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife (secondo al Mondo dopo Rio de Janeiro) che sommergeranno il visitante in un’autentica sarabanda di colori, balli e divertimento sfrenato.

Al sud dell'Isola si trovano le grandi distese di sabbia, con le loro acque tranquille, adatte a tutta la famiglia.
Località come Las Américas, Los Cristianos, Los Gigantes o la Costa del Silencio sono ormai conosciute internazionalmente per il clima e l’ospitalità delle loro genti.

​​​​​

Clima:​​​

La parte nord di Tenerife è caratterizzata da temperature costantemente piacevoli, che nei giorni di sole si discostano di poco o spesso di niente rispetto a quelle che si ritrovano nella parte sud.
Il clima di Tenerife, come in tutto l’arcipelago Canario, è equilibrato, infatti le differenze termiche sulle coste oscillano da 20 gradi in inverno ai 30 gradi in estate.
Per maggiori informazioni, dettagliate e in tempo reale, eccovi il link alla agenzia spagnola di metereologia, AEMET:
http://www.aemet.es/es/eltiempo/prediccion/municipios/santa-cruz-de-tenerife-id38038

Adatta a chi desidera:
-vacanza mare e parchi tematici
-vacanza mare con visita all’isola, sia naturistica che culturale
-vacanze sportive

Attività:
Scalate, trekking, bici, parapendio, golf, osservazione astronomica, speleologia, parchi tematici, ippica, osservazione balene e delfini,immersioni subacquee, surf, charter vela, pesca da altura.

Come muoversi a Tenerife
-noleggio auto
-servizio taxi, sia privato che in condivisione dagli areoporti alle strutture
-autobus pubblici, consigliati solo da capolinea a capolinea.

Come arrivare a Tenerife
-voli di linea di Iberia, tutti i giorni dalle più importanti città italiane
-voli di linea diretti con Meridiana solo arrivi e partenze di lunedì da alcuni aeroporti
-voli low cost con ryanair da alcuni aeroporti
Le varie programmazioni dei voli sono in continua evoluzione, per maggiori informazioni vi consgiliamo di mettervi in contatto direttamente con le compagnie, grazie